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Cosa fare in caso di Responsabilità Civile

cogno servizi (1)

Nel momento in cui tu, un tuo familiare oppure un tuo dipendente foste chiamati a risarcire un danno causato a terzi, potrai trasmetterci la richiesta di risarcimento, la corrispondenza, eventuale  citazione ed ogni altro atto ricevuto, astenendoti comunque dal sottoscrivere qualsiasi ammissione di responsabilità.

QUALI DOCUMENTI PRODURRE

La documentazione, unitamente ad una denuncia dove viene descritto l’accaduto, deve essere inviata all’Agenzia con raccomandata entro 3 giorni dal suo accadimento (6 giorni se avvenuto all’estero) o da quando se ne è avuta conoscenza.

La denuncia del sinistro dovrebbe contenere i seguenti dati:
• polizza interessata
• data e ora del sinistro
• dati dei danneggiati
• dati eventuali di dipendenti interessati
• cause, modalità e conseguenze del sinistro

Consigliamo sempre comunque di contattare il tuo consulente dell’agenzia. Provvederemo noi ad aiutarti nella gestione della pratica suggerendoti la prassi da seguire per ogni caso specifico.

LA QUANTIFICAZIONE DEL DANNO

Provvederemo immediatamente ad aprire la pratica di sinistro per trasmetterla al nostro Ufficio Sinistri.
Il danneggiato di cui avrai fornito i dati verrà contattato dal nostro perito che, su appuntamento, concorderà con un sopralluogo per la verifica del danno.

Dopo tale incontro il perito compilerà una relazione e, dopo aver valutato tecnicamente l’evento, invierà la documentazione con il suo parere al nostro Centro Liquidazione Sinistri.

L’OFFERTA ED IL RISARCIMENTO DEL DANNO

Il liquidatore analizza la tua pratica e definisce l’importo da risarcire.

Per quantificare al meglio i danni, i nostri liquidatori potrebbero ancora contattarci, o contattare te oppure il danneggiato per richiedere informazioni aggiuntive: preventivi e/o fatture di riparazione, documentazione fotografica…

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